Vai al contenuto principale

Termini e condizioni d'uso


1.  Condizioni Generali d'uso, durata e conclusione dei contratti

Accedendo al sito web www.eformati.it e relativi sottodomini e varianti di dominio (eformati.it), sia in protocollo http che in protocollo https (per semplicità di seguito chiamati comunemente "Sito Web"), utilizzerete prodotti e servizi di seguito comunemente chiamati "Servizi".
L'accesso al Sito Web ed ai relativi Servizi vengono regolamentati da termini, condizioni e comunicazioni collettivamente chiamati "Termini di Servizio" che disciplinano la fornitura ai clienti dei servizi offerti da Pre.Sic S.r.l., con sede legale in Via Flaminia, 51 - 00067 Morlupo (RM), P.IVA/C.F.: 10194491006. I contratti tra Pre.Sic S.r.l. e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di Pre.Sic S.r.l. del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi. Per poter utilizzare i Servizi e accedere al Sito Web accettate tutti i Termini di Servizio di seguito riportati: essi potranno essere aggiornati senza alcun preavviso. Vi invitiamo a prendere visione regolarmente di questa pagina per prendere atto delle eventuali modifiche apportate ai Termini di Servizio.
Sarà nostra premura rendere agevole e intuitiva la vostra navigazione, mantenere il Sito sempre aggiornato nei contenuti e nei servizi e soprattutto facilitarvene l'ingresso.
Ci riserviamo il diritto di interrompere o modificare i Servizi senza alcun preavviso, per esempio nel caso in cui l'accesso a questo Sito Web non dovesse essere disponibile per un determinato periodo: la navigazione sul nostro Sito è consentita e non garantita su base temporanea.
Di volta in volta potremmo restringere l'accesso all'intero Sito web o ad alcune sezioni dello stesso.
I presenti "Termini e condizioni" hanno durata indeterminata fino a nuova modifica.


2.  Protezione dei dati personali

Potete consultare la nostra politica in materia di privacy nella sezione "Privacy Policy": in essa sono descritti i modi in cui utilizzeremo i vostri dati personali. Navigando e utilizzando questo Sito web accettate il trattamento dei vostri dati ivi descritto e garantite che essi siano da voi forniti in modo leale e corretto.


3.  Diritto di recesso

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI:
Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ('Consumatore'), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dai presenti Termini e Condizioni e/o da un singolo Servizio entro i 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art.52 del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell'art.54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi, a mezzo lettera raccomandata a/r, a Pre.Sic S.r.l., Via Flaminia n.51 - 00067 Morlupo (RM), prima della scadenza del periodo di recesso. Le informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso fornite da Pre.Sic S.r.l. al Cliente sono visibili in calce al presente documento al punto 17. Disciplina per il recesso dei Servizi.

ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO:
Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del Servizio o dei Servizi, come di seguito indicata, da parte di Pre.Sic S.r.l. qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo del Cliente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Pre.Sic S.r.l. a seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, Pre.Sic S.r.l. provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, comprensivi, ove siano state sostenute, delle spese di spedizione. Pre.Sic S.r. l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Pre.Sic S.r.l. non sarà tenuta a rimborsare le spese di spedizione qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta da Pre.Sic S.r.l.; resta inteso che Pre.Sic S.r.l. potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (a mezzo di spedizione tracciabile), a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Salvo che Pre.Sic S.r.l. non ritiri i beni direttamente, il Cliente avrà l'onere di restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Pre.Sic S.r.l. la sua decisione di recedere dai presenti Termini e Condizioni o dai Servizi. I relativi costi di spedizione sono a carico del Cliente, salvo il caso in cui Pre.Sic S.r.l. non avesse informato il Cliente al riguardo all'atto della conclusione del contratto.


4.  Procedura di iscrizione al Sito - Username e Password

Nel completare le procedure di registrazione ai Servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazion iindicate sul Sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Fermo restando che la procedura di registrazione ai Servizi si conclude esclusivamente per via telematica, il Cliente, nei casi previsti, potrà scegliere di procedere alla comunicazione dei propri dati per via telefonica ad un operatore, anziché per via telematica. In quest'ultimo caso il Cliente si impegna a seguire le indicazioni dell'operatore oltre che la procedura indicata sul Sito. Il Cliente si obbliga a informare tempestivamente Pre.Sic s.r.l di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, Pre.Sic S.r.l. avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. Pre.Sic s.r.l si riserva tale facoltà anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, Pre.Sic S.r.l. attribuirà allo stesso un Username ed una Password. Il Cliente riconosce che tali Username e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Le Parti riconoscono e convengono che tali Username e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate Username e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie credenziali e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli, neanche temporaneamente, a terzi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettua te da Pre.Sic S.r.l. e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti dei presenti Termini e Condizioni e che, in particolare, sui di essi le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.


5.  Natura dei Servizi - Corrispettivi e Pagamenti

La natura e il tipo dei Servizi prestati da Pre.Sic S.r.l. al Cliente è descritta nei dettagli di ogni singolo Servizio offerto sul Sito. I Corrispettivi per i Servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti in ogni Servizio, nelle offerte commerciali disponibili sul Sito Web o portate a conoscenza del cliente. Tutti i Corrispettivi indicati su eFormati.it, sono da intendersi I.V.A. inclusa. Il Cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento disponibili sul Sito (Paypal, Carta di Credito, Carda di Debito). Qualora il Cliente abbia prescelto il rinnovo automatico dei Servizi e abbia associato una delle modalità di pagamento sopraindicate, in particolare abbia associato una carta di credito o un account PayPal, autorizza Pre.Sic S.r.l. ad effettuare il servizio di incasso per i rinnovi utilizzando lo stesso strumento di pagamento indicato dal Cliente al momento dell'acquisto, salvo espressa richiesta di modifica effettuata direttamente dal Cliente tramite email o comunicazione equivalente. Il Cliente potrà in qualsiasi momento associare nuovi strumenti di pagamento e modificare i propri dati, il Cliente, per cancellare l'accordo di fatturazione con PayPal, dovrà procedere entrando nel Profilo del proprio conto Paypal e seguendo la procedura di cancellazione dall'apposita pagina sul proprio account Paypal. In caso di rinnovo tacito dei servizi, il Cliente autorizza espressamente eFormati.it ad addebitare i corrispettivi, per i Servizi con cadenza periodica, sulla base delle tempistiche di rinnovo previste per i singoli servizi e/o in base alle richieste dei Clienti. Il Cliente garantisce sin d'ora la di ponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti. A seguito del pagamento on line, eFormati.it provvederà ad inviare all'indirizzo email indicato in anagrafica, idonea fattura di pagamento. Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data del rinnovo. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo. In caso di ritardo nell'effettuazione dei pagamenti, eFormati.it avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 cc. e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 5 punti percentuali, fatto salvo il diritto di eFormati.it al risarcimento dell'eventuale maggior danno.


6.  Utilizzo dei Servizi, Responsabilità dei Clienti e Divieti

Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate nei singoli Servizi ed in modo tale da non compromettere, la stabilità, la sicurezza e la qualità degli stessi. Nei casi di particolare gravità ed urgenza Pre.Sic S.r.l. si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del Servizio anche senza preventiva comunicazione al Cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazione di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del Cliente, o da altri soggetti autorizzati dal Cliente, possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a Pre.Sic S.r.l. o a terzi nonché compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione, fatto salvo il diritto di Pre.Sic S.r.l. al risarcimento del danno. Il Cliente si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di Pre.Sic S.r.l.. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica. Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. Pre.Sic S.r.l. ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. Pre.Sic S.r.l. sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da Pre.Sic S.r.l. e coinvolga, anche indirettamente, un Servizio di Pre.Sic S.r.l. o direttamente la struttura tecnica di Pre.Sic S.r.l. (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso Pre.Sic S.r.l.). Fermo restando quanto sopra indicato, Pre.Sic S.r.l. si riserva il diritto di sospendere i Servizi qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività che violino gli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Pre.Sic S.r.l., dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro Pre.Sic S.r.l. avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di Pre.Sic S.r.l. ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto i presenti Termini e Condizioni per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto Pre.Sic S.r.l. non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Pre.Sic S.r.l. da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.

Navigando, accedendo e utilizzando il Sito Web il Cliente ne accetta anche i divieti.
Non è consentito: commettere o favorire un reato; violare e tentare di alterare qualsiasi aspetto dei Servizi; alterare i dati e i contenuti; causare disturbo agli altri utenti; inviare materiale non richiesto, chiamato comunemente "spam"; trasmettere e/o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb, o pubblicare qualsiasi altro materiale che sia dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza e la privacy o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; violare i diritti di proprietà di qualsiasi soggetto; tentare in qualunque modo di influenzare le attività di questo Sito web o di accedere alle strutture informatiche che lo mantengono e comprometterne l'esercizio. La violazione di questa regola può costituire reato ai sensi del codice civile e penale italiano. www.eformati.it, nella società "Pre.Sic s.r.l.", denuncerà tali violazioni alle autorità competenti.


7.  Comunicazioni tra le parti

Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti (il Cliente e Pre.Sic S.r.l) convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Le comunicazioni verranno inviate da Pre.Sic S.r.l. all'indirizzo indicato dal Cliente e quest'ultimo si impegnerà ad aggiornare tale indirizzo in caso di variazioni e a controllarlo su base quotidiana per essere tempestivamente informato delle comunicazioni inviate alla sua attenzione.


8.  Limitazioni della responsabilità di Pre.Sic S.r.l

Pre.Sic S.r.l. si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i propri Servizi. Il Cliente conviene e concorda che Pre.Sic S.r.l. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di Pre.Sic S.r.l. quali, a titolo esemplificativo: eventi di forza maggiore; eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente. In caso di interruzione del Servizio, Pre.Sic S.r.l. si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che Pre.Sic S.r.l. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. Pre.Sic S.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di dati, perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione dei presenti Termini e Condizioni. Il Cliente è informato che i Servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono ogetti.


9.  Diritti di proprietà Intellettuale e Copyright

Il Sito Web e tutto il suo contenuto sono di proprietà di "Pre.Sic s.r.l." o di eventuali fornitori di contenuti di corsi e detengono i diritti riservati su documentazione, testi, immagini, video, design, musica, software e codici: essi sono protetti dalle leggi e dai trattati sul diritto d'autore in tutto il mondo. Qualsiasi pubblicazione, distribuzione, riproduzione, alterazione e ridistribuzione in qualsiasi formato è severamente vietata.


10.  Titolarità dei marchi, immagini, video e diritti d'autore di terzi

I marchi registrati e le immagini o video dei prodotti di terzi e tutte le persone (compresi i loro nomi e le immagini) non sono in alcun modo associati, legati o affiliati a www.eformati.it. Tutti i marchi registrati/nomi presenti su questo Sito web appartengono ai rispettivi titolari. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge o da noi non autorizzato comporta conseguenze legali gravi. Viene fatto espresso divieto di utilizzare i suddetti marchi per trarne indebitamente vantaggio o in modo da recare danni ad essi e ai rispettivi titolari.


11.  Link a questo Sito web

Qualora siate interessati ad attivare collegamenti (comunemente chiamati "links") alle pagine del nostro Sito, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo "info@presic.com": la richiesta e l'eventuale approvazione sono necessarie per attivare il collegamento ipertestuale. E' vietato l'uso di meta-tags senza il nostro consenso. L'attivazione, qualora concessa, è a titolo gratuito e in via non esclusiva.
"Pre.Sic s.r.l." ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al Sito Web nel caso in cui il collegamento danneggi la reputazione del detto Sito o della società amministratrice.


12.  Avviso sui contenuti e sull'accessibilità

"Pre.Sic s.r.l." applica ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati sul Sito Web contenuti, immagini, video, suoni e rappresentazioni grafiche che possano in qualche modo essere ritenuti offensivi alla dignità delle persone, alla libertà espressiva, sessuale e religiosa, alle condizioni civili e dei diritti umani.
"Pre.Sic s.r.l." non garantisce altresì che suddetti contenuti siano appropriati o leciti in altri Stati al di fuori dell'Italia. Se l'utente dovesse ravvisare le suddette casistiche è pregato di non accedere al Sito Web: qualora decidesse di utilizzare i servizi offerti sarà azione esclusiva sotto la sua responsabilità e libera scelta.
"Pre.Sic s.r.l." non può garantire che il Sito web www.eformati.it operi con continuità, senza interruzioni e senza errori di sistema; ciò è inevitabile per la natura dinamica di Internet e la obbligata correlazione con le aziende di telecomunicazione nazionali ed estere. Facciamo tutto il possibile per garantire il servizio con la massima sicurezza, serietà e continuità.


13.  Requisiti obbligatori degli utenti clienti

Per la registrazione sul nostro Sito Web i clienti devono possedere tutti i seguenti requisiti obbligatori:
Possedere e fornire un indirizzo e-mail funzionante e valido, fornire nome e cognome veritieri, fornire la regione di residenza veritiera e aggiornarne il campo in caso di variazione nel tempo.


14.  Validità legale dei corsi on-line

L'art.37 del D.Lgs 81/08, descrive le procedure attraverso le quali il datore di lavoro deve provvedere alla formazione ed informazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti.
Il comma 12 del suddetto articolo, recita: […] "la formazione dei lavoratori deve avvenire in collaborazione con gli organismi paritetici' […]
I corsi on-line di eformati.it soddisfano pienamente quanto richiesto dalla norma citata.


15.  Legge applicabile, Clausola Risolutiva Espressa e Foro di competenza

I presenti "Termini e Condizioni" sono regolati in conformità alle leggi vigenti in Italia.
Pre.Sic S.r.l. potrà risolvere i presenti Termini e Condizioni, ai sensi e per gli effetti dell'art.1456 cc., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 1, 4, 5, 6, 7, 8, 12 e 13 dei presenti Termini e Condizioni, salvi ed impregiudicati i diritti di Pre.Sic S.r.l. al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.
Nel caso di controversie tra gli utenti di www.eformati.it e gli amministratori, nelle società di "Pre.Sic s.r.l.", la competenza è stabilita presso il foro di Roma.
Nel caso di contratto stipulato da un Consumatore, sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente. Il Cliente è informato che in alternativa alla controversia giudiziale, sia il Cliente che Pre.Sic S.r.l. potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line, Pre.Sic S.r.l. sarà contattabile dall'organismo al seguente indirizzo info@presic.com


16.  Informazioni rilevanti per i Consumatori ai sensi dell'Art.49 del Codice del Consumo

Le presenti Informazioni Rilevanti si applicano alla categoria dei cd. "Consumatori", così come definiti all'art.3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005 e formano parte integrante dei Termini e Condizioni applicate da Pre.Sic S.r.l. e dei termini relativi ai singoli Servizi acquistati a distanza o fuori dei locali commerciali.
Il cliente/consumatore è informato di quanto segue:

  • eFormati.it è una piattaforma offerta da Pre.Sic s.r.l: Pre.Sic s.r.l. è un azienda con sede legale in Via Flaminia, 51 - 00067 Morlupo (RM), numero di telefono: 06/90178849 , numero di fax: 06/90169406 , indirizzo e-mail di contatto: info@presic.com
  • Servizi offerti i servizi offerti riguardano la consulenza e la formazione per la sicurezza sul lavoro ed igiene alimentare. Le caratteristiche principali di ognuno di questi servizi sono visibili e facilmente accessibili dall'home page del sito di www.eformati.it
  • Prezzo dei servizi : il prezzo totale dei servizi, comprensivi delle imposte e di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali, sono facilmente accessibili all'interno di ciascuna area dedicata ai servizi
  • Modalità di pagamento: le modalità di pagamento per acquistare un servizio su eformati.it sono indicate in ogni singolo Servizio. Generalmente eformati.it accetta le seguenti modalità di pagamento: carta di credito e carte prepagate; paypal; postepay;
    tutti i pagamenti vengono gestiti tramite il circuito PayPal su connessioni https sicure e protette tramite protocolli SSH, in nessun modo Pre.Sic s.r.l può venire a conoscenza dei vostri dati sensibili di pagamento (cvv carta di credito, password, ecc...)
  • Reclami: i reclami dei Clienti, che potranno pervenire a Pre.Sic s.r.l. a mezzo RACCOMANDATA A/R al seguente indirizzo Via Flaminia, 51 - 00067 Morlupo (RM) o al seguente indirizzo email info@presic.com, vengono gestiti da Pre.Sic s.r.l. secondo l'ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso Pre.Sic s.r.l. offre il massimo supporto ai propri Clienti e, in media, risponde ai reclami entro 3 giorni lavorativi dal loro ricevimento.
  • Esecuzione dei servizi: l'esecuzione del servizio da parte di Pre.Sic s.r.l. inizia a seguito del ricevimento del pagamento da parte del Cliente e viene concluso nei termini indicati nella parte illustrativa di ogni singolo Servizio, come detto in precedenza, facilmente accessibile dall'Home Page del Sito.

17. Disciplina per il recesso dei Servizi

Si ricorda ex Art. 3 comma 1 lett. A) del D.lgs. 206/2005 - si intende per consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto il codice del consumo non si applica per i Servizi a favore delle società. Di seguito verranno definite le modalità di esercizio del diritto di recesso per i diversi ordini di servizio che vengono erogati dalla Pre.Sic S.r.l.

  1. Corsi di formazione on-line:
    il diritto di recesso è ammesso per ogni consumatore, così definito ex. Art.3 comma 1 lett. A) del D.lgs. 206/2005, entro 14 giorni a far data dall'avvenuto pagamento. Tuttavia, in ragione della presenza di informazioni personali che impediscono alla Pre.Sic S.r.l. di riutilizzare il titolo da altri consumatori, nell'istante in cui il consumatore venga in possesso del titolo acquisito con la frequenza del corso, si ha la cessazione del diritto di recesso del servizio.
  2. Corsi di formazione in aula:
    il diritto di recesso è ammesso per ogni consumatore, così definito ex. Art.3 comma 1 lett. A) del D.lgs. 206/2005, entro 14 giorni a far data dall'avvenuto pagamento dell'acconto della quota di partecipazione. Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato alla scadenza del 7° giorno precedente all'inizio del corso in quanto con l'iscrizione, il consumatore, procede a limitare la disponibilità dei posti nell'aula a disposizione della Pre.Sic S.r.l. Inoltre, si intende altresì decaduto il diritto di recesso, nell'istante in cui il consumatore venga in possesso del titolo acquisito con la frequenza del corso, in ragione della presenza di informazioni personali che impediscono alla Pre.Sic S.r.l. di riutilizzare il titolo da altri consumatori.
  3. Corso ex rec:
    il diritto di recesso è ammesso per ogni consumatore, così definito ex. Art.3 comma 1 lett. A) del D.lgs. 206/2005, entro 14 giorni a far data dall'avvenuto pagamento dell'acconto della quota di partecipazione. Il diritto di recesso, decade allo scadere del 3° giorno a far data dalla comunicazione da parte della Pre.Sic S.r.l. delle credenziali di accesso alla piattaforma di studio on-line. In ragione della presenza di informazioni personali che impediscono alla Pre.Sic S.r.l. di riutilizzare il titolo per altri utenti. Si intende altresì cessato il diritto di recesso nell'istante in cui l'utente effettua il primo Log-in nella piattaforma di studio utilizzando le credenziali fornite dalla Pre.Sic S.r.l.
  4. Redazione di documentazione:
    il diritto di recesso è ammesso per ogni consumatore, così definito ex. Art.3 comma 1 lett. A) del D.lgs. 206/ 2005, entro 14 giorni dalla richiesta del Servizio. Si intende decaduto il diritto dell'esercizio di recesso nei casi in cui la documentazione richiesta è stata consegnata.